FLAVIO TIMPANARO
Insegnante ITCCA
Flavio Timpanaro, musicista, educatore e istruttore transdisciplinare di scuola calcio, è nato nel luglio del 1984 e vive a Grosseto.
Attratto dalla filosofia orientale e dal mondo delle arti marziali, sin da giovanissimo intraprende lo studio del Kung Fu (Wing Chun, Shaolin, Pakua, Yi Quan) e del pugilato.
Impegnato nella ricerca di nuovi sistemi educativi olistici, collabora con diverse società sportive per proporre percorsi transdisciplinari che intrecciano l’attività sportiva alla didattica musicale e alla disciplina marziale.
Si avvicina al Tai Chi Quan stile Yang Originale nel 2013, con l’Insegnante Daniele Soddu, e ne rimane affascinato perché finalmente vi trova una disciplina che integra perfettamente la pratica con i principi della filosofia taoista.
Nel dicembre 2017 consegue il Diploma Nazionale di Istruttore di 3° Livello di Tai Chi Chuan e Qi Gong presso la CSEN – Ente Nazionale di Promozione Sociale – Area Olistica e del Benessere.
Dal 2017 frequenta uno stage l’anno con il GM° Chu King Hung e partecipa regolarmente agli stage di formazione insegnanti tenuti dal caposcuola M° Leonardo Castelli.
Nel Settembre del 2019 Flavio sostiene il suo primo esame con il GM° Chu King Hung e riceve il titolo d’insegnante ITCCA.
Nell’ottobre 2019 consegue l’attestato di Istruttore di Base presso il CONI.
Flavio tiene corsi di Tai Chi Chuan per adulti ad Orbetello e corsi di Tai Chi Chuan per bambini a Grosseto.
Oltre a svolgere i propri corsi, coadiuva nelle sue lezioni l’insegnante Daniele Soddu.
Curriculum insegnamento:
2017: Assistente
2017: Istruttore 3° livello CSEN
2019: Insegnante ITCCA
2019: Istruttore di Base CONI
Esami privati con GM° Chu King Hung: 1 Esame
Cell. 329 2904982Email: flavio@taichigrosseto.it